Comunicato stampa

Casa Enrico Nadal di Fregona verrà donata al Comune

La storica sede del Circolo Enrico Nadal di Fregona, associazione nata nel 1977 come piccolo gruppo di lotta politica e successivamente sviluppatasi come associazione popolare che vanta una storia di quaranta anni di attività e di impegno sociale, verrà donata al Comune di Fregona per diventare ufficialmente un “bene comune” di tutta la collettività.

La Casa è stata realizzata con il lavoro e il contributo di decine di soci, donne e uomini, spinti dagli ideali di giustizia sociale, di fratellanza e solidarietà. Essa rappresenta, oggi più che mai, un patrimonio etico e sociale, un “bene comune” che può essere ufficialmente sancito dal Comune accogliendo l'offerta di donazione presentata al Sindaco in questi giorni.

Il Circolo chiede al Sindaco di Fregona, all'Amministrazione e a tutti i Consiglieri Comunali di accogliere la proposta di donazione di Casa Enrico Nadal nel rispetto della memoria di Enrico Nadal, membro del gruppo fondatore e tragicamente scomparso il 7 febbraio 1978,e della sua Famiglia.

Fregona 07 febbraio 2017 (39° anniversario della morte di Enrico Nadal) 

Il Presidente Mario Azzalini

La Rassegna
Rassegna di attualità e informazione con articoli, studi e reportage da fonti qualificate

Il Centro culturale
Centro Culturale Piano-Terra: informazioni, agenda del Territorio, l'annuario, attività 

La Biblioteca
Biblioteca Franco Da Re (BFDR). Cataloghi consultabili online con servizio prestito gratuito