Si terrà domenica 8 dicembre a Pieve di Soligo il Terra Madre Day promosso da Retecontadina e Comitato Marcia Stop Pesticidi unitamente alla Associazione Democrazia di Pieve.
L'obiettivo della festa è di rilanciare la grande proposta della Comunità Alimentare Locale, intesa come la risposta dal basso alla Grande Distribuzione Organizzata. La Comunità Alimentare Locale è una realtà fondata sulla produzione a kilometro zero e senza pesticidi e sulla vendita diretta (dal campo alla tavola ) che rappresenta il canale di vendita unico in grado di garantire il "giusto prezzo" ai produttori. Una solida alleanza tra contadini e cittadini per un cibo sano e per un territorio protetto è il messaggio che nasce da questo movimento.
La giornata sarà gestita operativamente dai Volontari della Marcia e vedrà la partecipazione dei produttori con i loro banchetti e i loro prodotti.

"La cultura [... ] è organizzazione, disciplina del proprio io interiore; è presa di possesso della propria personalità, e conquista di coscienza superiore, per la quale si riesce a comprendere il proprio valore storico, la propria funzione nella vita, i propri diritti, i propri doveri."
(Antonio Gramsci da Socialismo e cultura, Il Grido del popolo, 29 gennaio 1916)

FAI UNA DONAZIONE

Con una donazione, anche piccola, sostieni economicamente e politicamente l'esistenza e l'indipendenza del Centro che è fondato sul volontariato e non ha alcun scopo di lucro. Puoi fare una donazione con una Carta o con Paypal.