Dialoganduo sono: Federica Capra: voce e violino e Mattia Magatelli: contrabbasso.

N
ascono nel 2013 con il desiderio di esprimersi attraverso un repertorio che abbracci generi diversi, trascendendo i confini fra gli stili musicali. Dai brani originali alla bossa nova, dal jazz alle canzoni italiane, il duo predilige la ricerca di spazi e melodie, ritmo e sintesi tramite il dialogo di basso e voce.

Federica Capra, in qualità di violinista e, dal 2009, anche di voce solista, è dal 2000 elemento dell’Ensemble A. B. Michelangeli di Conegliano. Ha collaborato in qualità di cantante e violinista con la rock band "Dogs in a flat" e con il gruppo jazz "La Guagua de San Borondon". Attualmente si esibisce con il cantautore Giorgio Barbarotta e con il chitarrista Stefano Silenzi e collabora con il chitarrista coneglianese Alberto Grollo.
Mattia Magatelli, contrabbassista e bassista elettrico,vanta collaborazioni internazionali, soprattutto nell'ambito del jazz. Ha inciso più di 40 dischi con artisti del calibro di Franco Cerri, Guido Manusardi, Gianni Cazzola, Ivan Segreto e Luigi Vitale.


Dal repertorio di Dialoganduo: Alfonsina y el Mar, una canzone argentina di Ariel Ramirez e Felix Luna.

"La cultura [... ] è organizzazione, disciplina del proprio io interiore; è presa di possesso della propria personalità, e conquista di coscienza superiore, per la quale si riesce a comprendere il proprio valore storico, la propria funzione nella vita, i propri diritti, i propri doveri."
(Antonio Gramsci da Socialismo e cultura, Il Grido del popolo, 29 gennaio 1916)

FAI UNA DONAZIONE

Con una donazione, anche piccola, sostieni economicamente e politicamente l'esistenza e l'indipendenza del Centro che è fondato sul volontariato e non ha alcun scopo di lucro. Puoi fare una donazione con una Carta o con Paypal.