TUTTI A CASA DEL MAESTRO LUIGI MARCON ....

Invito.
Sabato 24 giugno alle ore 18,00 presso la Saletta della Grafica in via Manin (stretto di Salsa) a Vittorio Veneto, gli amici de "La Torre disegnata" vogliono rendere omaggio al Maestro Luigi Marcon, il decano degli artisti del vittoriese.

Luigi Marcon, classe 1938, è artista, incisore, pittore e grafico attivo dagli anni 50. Ha esposto nelle più importanti città italiane ed europee; ha formato alla sua scuola decine di artisti che hanno poi intrapreso la carriera di incisore nella stampa d'arte. E' un appassionato di montagna, alpinista. E la montagna gli ha anche richiesto un prezzo molto alto, costringendolo alla quasi immobilità. Con coraggio e passione è riuscito a risollevarsi, dimostrando una professionalità e una forza di carattere uniche: ha prodotto negli ultimi anni centinaia di dipinti, re-inventandosi una tecnica che gli ha permesso di ottenere risultati di grande livello artistico.

La festa è un'occasione per un ritrovo conviviale tra tutte le persone che gli vogliono bene e che con la loro presenza desiderano testimoniare la stima e l'amicizia per il Maestro Marcon. Invitiamo chi vorrà partecipare a pensare ad un segno anche solo simbolico da portare quella sera (un disegno, una poesia, un piccolo dono personale...).
Hanno assicurato la loro presenza tanti amici, tra cui Vittorino Pianca, Luciano Cecchinel, Antonella Uliana, e altri che porteranno un messaggio di saluto e un segno dell'amicizia che li lega a Luigi Marcon.


Chi volesse fare anche un piccolo intervento è pregato di comunicarlo per tempo

grazie vi aspettiamo numerosi!

Invitiamo coloro che da ora volessero confermare la loro adesione e presenza a scrivere a questo indirizzo> Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Rassegna
Rassegna di attualità e informazione con articoli, studi e reportage da fonti qualificate

Il Centro culturale
Centro Culturale Piano-Terra: informazioni, agenda del Territorio, l'annuario, attività 

La Biblioteca
Biblioteca Franco Da Re (BFDR). Cataloghi consultabili online con servizio prestito gratuito