UN “CANCROTERMOVALORIZZATORE” AD ORSAGO (TV)?
Martedì 28/03/2017 è stato presentato ufficialmente presso il Comune di Orsago il progetto per un INCENERITORE DEL TIPO PIROGASSIFICATORE, che senza l'appoggio e l'aiuto di tutti voi cittadini, comitati e associazioni rischia, in tempi brevissimi a fine aprile 2017 per esattezza, di essere costruito in via Camparnei a Orsago IN MEZZO ALLE ABITAZIONI RESIDENZIALI.
Perciò vi chiedo di far girare questo messaggio, affinché tutti possiate intervenire a sostegno per il diritto di vivere e a tutela della nostra salute, del nostro ambiente e delle nostre case. Per favore con tutto il cuore, chiedo di aiutarci e PARTECIPARE ALLA MANIFESTAZIONE CONTRO QUESTO INCENERITORE, che si terrà sabato 08/04/2017 alle ore 10:30 del mattino presso l'area retrostante il municipio di piazza Oberdan a Orsago.
Che questa manifestazione possa essere l'inizio di una collaborazione fra tutti noi, per un aiuto essenziale al fine di scongiurare questo e altri progetti che potrebbero coinvolgere tutti i comuni limitrofi a Orsago e fuori Provincia.
Basta veleno nella nostra vita e nelle nostre terre basta calpestare con leggi assurde i nostri diritti basta inceneritori!
Non sono gradite bandiere partitiche, ma sono graditi i cartelli e striscioni dei comitati, delle associazioni e slogan contro l’inquinamento.
Ringraziando con la grande speranza di ritrovarci tutti uniti in questa manifestazione, porgo a tutti voi cari saluti.
Elena Allegranzi
rappresentante del Comitato no pirogassificatore Orsago e membro di Liberi di Respirare

La Rassegna
Rassegna di attualità e informazione con articoli, studi e reportage da fonti qualificate

Il Centro culturale
Centro Culturale Piano-Terra: informazioni, agenda del Territorio, l'annuario, attività 

La Biblioteca
Biblioteca Franco Da Re (BFDR). Cataloghi consultabili online con servizio prestito gratuito