E' in corso uno SCIOPERO GENERALE proclamato dall’Unione Sindacale di Base (USB); sciopero dichiarato in Lombardia anche da Fiom, Fim e Uilm, cioè i sindacati dei metalmeccanici, da  Femca, Filtcem e Uiltec, ovvero tessili, chimici e lavoratori della gomma plastica. In Veneto, i  lavoratori Fim Fiom Uilm di Padova hanno dichiarato lo sciopero generale per le giornate di martedì 24 e mercoledì 25 delle aziende metalmeccaniche in tutto il territorio provinciale fino al cambio del decreto o alla sospensione delle attività produttive.

Il Centro Culturale Piano-Terra di Vittorio Veneto sostiene i lavoratori in sciopero.




"La cultura [... ] è organizzazione, disciplina del proprio io interiore; è presa di possesso della propria personalità, e conquista di coscienza superiore, per la quale si riesce a comprendere il proprio valore storico, la propria funzione nella vita, i propri diritti, i propri doveri."
(Antonio Gramsci da Socialismo e cultura, Il Grido del popolo, 29/01/1916)

Con una donazione, anche piccola, sostieni economicamente e politicamente l'esistenza e l'indipendenza del Centro che è fondato sul volontariato e non ha alcun scopo di lucro. Puoi fare una donazione con una Carta o con Paypal.

SOSTIENI IL CENTRO CULTURALE !