La Biblioteca "Franco Da Re" è una biblioteca multimediale formata da libri, film in dvd, e materiali digitali ( PDF, video Youtube e Streaming) suddivisi per sezioni tematiche legate alle Categorie centrali di Ecologia e Socialismo.  Tutto il Catalogo è consultabile online.
Tutti i materiali sono classificati in quattro "biblioteche" che definiscono il tipo di supporto: Libri, DVD, Archivio PDF, Streaming, Youtube. La sezione digitale della BFDR (Pdf e Video) è formata da una selezione di materiali liberamente scaricabili.


RICERCHE
La ricerca sul sito può essere fatta in forma semplice digitando una parola nel modulo, oppure utilizzando gli STRUMENTI DI RICERCA per campi separati ( categoria, autore, tag (tema), Biblioteca )

E' disponibile anche la ricerca per temi nel Catalogo tematico che è suddiviso in sezioni.

PRESTITO
La Biblioteca offre un servizio di prestito dei propri materiali (libri e film)  Le richieste si possono fare direttamente dal sito.  Il ritiro e la riconsegna sono effettuati in sede in orario di apertura.

ORARIO DI APERTURA
Giovedi ore 16.30 - 18.30


La Biblioteca è intitolata a Franco "Franz" Da Re ( 1958-2007),  fisico e insegnante, comunista. E' stato uno dei fondatori e primo Presidente del Circolo Enrico Nadal, consigliere comunale per la Lista Verde a Vittorio Veneto, ecologista, pacifista promotore del Campo di Comiso ( 1982-1984) e dei movimenti contro le guerre.