La settima edizione della Rassegna Cinema e Ambiente partirà martedi 12 febbraio, alle ore 21, al Cinema Verdi di Vittorio Veneto, con la proiezione del documentario PESTICIDI SIAMO ALLA FRUTTA, presente il regista in sala.
Partendo dal lato oscuro della melicoltura in Trentino, il film compie un vero e proprio viaggio attraverso le conseguenze dell'esposizione ai pesticidi sulla salute delle persone e punta i riflettori sui vuoti normativi e sulle contraddizioni del sistema.
Cinema e Ambiente vive del volontariato dei nostri militanti e sostenitori. Chi vuole dare una mano all'organizzazione è benvenuto. CONTATTACI per entrare a far parte della Associazione.

"La cultura [... ] è organizzazione, disciplina del proprio io interiore; è presa di possesso della propria personalità, e conquista di coscienza superiore, per la quale si riesce a comprendere il proprio valore storico, la propria funzione nella vita, i propri diritti, i propri doveri."
(Antonio Gramsci da Socialismo e cultura, Il Grido del popolo, 29/01/1916)

Con una donazione, anche piccola, sostieni economicamente e politicamente l'esistenza e l'indipendenza del Centro che è fondato sul volontariato e non ha alcun scopo di lucro. Puoi fare una donazione con una Carta o con Paypal.

SOSTIENI IL CENTRO CULTURALE !