BFDR - Biblioteca Franco Da Re

La nostra Biblioteca, intitolata a Franco "Franz" Da Re, è un centro di documentazione dedicato ai temi centrali dell'Ecologia e del Socialismo.

BIBLIOTECA MULTIMEDIALE

Tutti i materiali sono classificati in quattro categorie (supporti): libri, film, video, PDF. La sezione digitale della BFDR (Pdf e Video) è formata da una selezione di materiali liberamente scaricabili,  classificati secondo i TAG dei libri e dei film.

RICERCHE. Le ricerche sono possibili  per titolo,  autore, o per "tema" (TAG). La ricerca per TAG presenta una selezione di tutti i materiali disponibili per ogni genere.

PRESTITO. La Biblioteca offre un servizio di prestito dei propri materiali (libri e film)  Le richieste si possono fare direttamente dal sito.  Il ritiro e la riconsegna sono effettuati in sede in orario di apertura.

 ORARIO DI APERTURA >    Sabato mattina dalle ore 10.30 alle ore 12


"La cultura [... ] è organizzazione, disciplina del proprio io interiore; è presa di possesso della propria personalità, e conquista di coscienza superiore, per la quale si riesce a comprendere il proprio valore storico, la propria funzione nella vita, i propri diritti, i propri doveri."
(Antonio Gramsci da Socialismo e cultura, Il Grido del popolo, 29 gennaio 1916)